La mia ultima mostra – My last exibition

Che dire?

Usando un eufemismo, potrei dire che la mostra che ho fatto questo weekend non era l’evento più importante a Milano!

La delusione è tanta, anche se è meglio essere ritornati con i piedi per terra: un pò di sano realismo non guasta.

Il fatto è che pensavo di portare qualcosa di interessante, grazie a “Sine Fide”.

Mi sono però scontrato con la mia inesperienza, un tema così “importante” necessitava di una presentazione più completa, in poche parole di:

1) una introduzione alla mostra, in modo da presentare il progetto e guidare lo spettatore nella visione delle foto

2) una didascalia per ogni foto

3) presenza di un audiovisivo a supporto, magari con parlato, interviste, musica

Infatti le uniche soddisfazioni le ho avute quando ho potuto parlare con le persone intervenute, spiegando loro cosa volevo dire con questo progetto e presentando foto per foto: solo così ho visto che il progetto era apprezzato e capito.

E pensare che i “maestri” dicono che le foto non devono avere didascalie (scritte o orali) …

A breve vi offrirò l’occasione di (ri)vedere la mostra, in un slide show con descrizioni foto per foto e presentazione generale. Sappiatemi dire. A presto.

Leave a comment